3 idee per un addio al nubilato/celibato indimenticabile
Un addio al nubilato/celibato insieme agli amici può essere una soluzione fantastica per organizzare una grande festa prima del matrimonio, per riuscire a celebrare nel migliore dei modi un ricevimento che renda tutti felici.
Nel corso degli ultimi vent’anni la tendenza è stata quella di festeggiare separatamente, ossia ognuno con i suoi amici, per passare una notte folle. Oggi però queste feste possono essere condivise tra i partners e il proprio gruppo di amici/parenti. Prima di tutto si fa una festa sola e si risparmia!

Ma come si può organizzare un addio al nubilato/celibato insieme? Ci si può rivolgere a delle agenzie specializzate, in questo modo è possibile ottenere una festa davvero molto ricca di dettagli, di fantasia e servizi di prim’ordine. Ma il costo risale.
Con un po’ di creatività e qualche consiglio potete decidere di fare da voi, ottenendo comunque un risultato strepitoso.
Attività adrenaliniche, sportive e divertenti
Se siete delle persone che amano divertirsi, sportivi e anticonvenzionali. Qui potete scegliere di organizzare un’attività di squadra per divertirvi insieme ad amici e familiari. Se vi sposate in un periodo in cui non fa troppo freddo potreste proporre un addio al nubilato al mare. Oppure una partita divertente a paintball, o un trekking mozzafiato sui percorsi boschivi. O scegliere un parco a tema.
Un Black&White party
Forse può sembrare un’idea un po’ datata ma sicuramente una festa divertente per un addio al nubilato e celibato sia per amici sia per i familiari è un Black&White Party. Una festa in bianco e nero può essere sofisticata e divertente.
Gli uomini vestono in nero come fa tradizionalmente lo sposo durante la cerimonia di nozze, mentre le donne possono indossare abiti bianchi volti a inneggiare l’abito della sposa. Se invece volete essere un po’ bizzarri potreste consigliare il contrario.
Dove si organizza?
Un party di questo tipo può essere organizzato in varie location. Durante il periodo primaverile/autunnale sicuramente la location più idonea è un giardino all’aria aperta.
Nel periodo invernale meglio una casa con un grande salone o comunque un’abitazione abbastanza grande per accogliere gli ospiti. D’estate si può scegliere qualunque location all’aperto dalla spiaggia sino ai parchi o ai boschi.
All’interno di un giardino si ha la possibilità di creare la giusta atmosfera con delle lanterne, un bel buffet ampio con varie pietanze dolci e salate.
Non può mancare la musica, puoi scegliere tra un jet set un po’ disco, oppure optare per un’atmosfera meno forte musicalmente e scegliere musica classica, o attaccare semplicemente delle casse al PC e trasmettere le vostre canzoni preferite.
Un viaggio speciale
Non serve un viaggio lungo, basterà un weekend per riuscire a organizzare un evento all’insegna dell’amore e del divertimento che renda tutti felici di partecipare. Ad esempio, se è estate e vivete vicino al mare potrete organizzare un beach party di due giorni con il soggiorno di un giorno all’interno di un resort con piscina.
Se invece avete la fortuna di essere vicini a un hotel con SPA e terme, allora cosa c’è di più rilassante di due giorni all’interno di una struttura con tutti i servizi dedicati alla bellezza e al relax dei suoi ospiti? L’hotel con SPA e terme può essere la giusta idea anche per riuscire a godere di un po’ di pace e buttarvi dietro le spalle lo stress dell’organizzazione matrimoniale.
Nel caso in cui non siate in molti a partecipare all’addio al nubilato e celibato, allora potrete scegliere di fare un viaggio in Europa, magari due giorni a Parigi nella capitale dell’amore. O un weekend a Praga o a Budapest dove oltre alla bellezza della città potete anche godere delle sue terme rilassanti.

E alla fine della festa non dimenticate di coinvolgere gli invitati nelle prove del Ballo degli Sposi! Sì, perché oggi è possibile stupire tutti il giorno delle nozze con un flash mob organizzato tra voi e i vostri amici/parenti più stretti, coinvolgendoli nel primo ballo che si terrà durante il matrimonio. In questo modo non vi sentirete soli e vi divertirete moltissimo, senza contare che le prove spezzeranno la tensione degli ultimi preparativi e vi permetteranno di rilassarvi e arrivare al grande giorno in forma smagliante.