3 tips per rendere il vostro Matrimonio solo “vostro”
Vuoi organizzare un matrimonio che parli completamente di voi e della vostra personalità, questo è chiaro.
Ma non è così automatico, perciò come è meglio fare? Ci sono diversi modi perché i vostri ospiti respirino quell’aria tipica della vostra storia che voi ben conoscete.
In tre semplici step ce la farete!
1. Definisci lo stile e scegli i colori
Che sposa sei? Sei più classica o shabby?
È importante capirlo perché lo stile rappresenta il fil rouge che attraverserà l’intero evento. A quel punto potrete dare vita ai vostri piccoli dettagli di matrimonio.
Ecco quindi che sceglierete di conseguenza l’abito, gli accessori e ogni singolo dettaglio. Partite da qui per definire il taglio dell’evento. Anche i colori non possono essere lasciati al caso, soprattutto per quanto riguarda gli allestimenti del luogo della cerimonia e della location per il ricevimento. Evitate abbinamenti troppo azzardati scegliendo non più di 3 colori.
2. Fatti delle domande
Qualunque sia il numero degli invitati, dovrai organizzare ogni piccolo aspetto senza trascurare nulla. Terrai ben presente la stagione in cui pronuncerete il vostro “sì”, se sei più orientata verso un matrimonio all’aperto per esempio o per un matrimonio al chiuso, quando il clima sarà perfetto per un romantico abito da sposa invernale. Vuoi delle nozze in grande stile o qualcosa di più intimo e raccolto? Fatti delle domande e una volta che avrai schiarito le idee inizia a mettere tutto nero su bianco. Abbiamo già parlato del wedding diary, è perfetto per costruire ogni dettaglio in modo coerente e non dimenticare nulla!
Costruisci poco per volta il tuo matrimonio raccogliendo spunto e ispirazione.
3. Personalizza e rendi quel giorno solo “vostro”
Non dimenticare di impreziosire le nozze con piccole cose che parlino di voi: una frase d’amore che vi rappresenta, il vostro piatto preferito nel menù e la musica che amate ascoltare normalmente.
Sii sempre fedele alle tue idee!