fbpx

Ballo degli Sposi®

Lascia a noi la creazione del tuo Primo Ballo per il tuo Matrimonio!

8 Consigli per un Ballo degli Sposi da Sogno! - www.ballodeglisposi.it

Il tuo grande giorno si avvicina e il pensiero di ballare di fronte ai tuoi invitati al matrimonio ti terrorizza?
Tranquillo non sei solo, molte coppie non hanno nessuna esperienza nel ballo prima dei loro matrimonio.

Ed è per questo che abbiamo creato questo tutorial sul “Ballo degli Sposi” perfetto, con questi semplici consigli vogliamo aiutarti a prepararti per il tuo grande giorno!

Di seguito sono riportati 8 suggerimenti rapidi che ti aiuteranno anche se hai due o quattro piedi sinistri.

1. SCEGLIERE LA GIUSTA CANZONE

Per prima cosa, trova una canzone ballabile che abbia un ritmo chiaro e forte, questo ti renderà più facile riuscire a prendere il tempo. 

Inoltre, fai attenzione ai testi della prima canzone per assicurarti che sia il matrimonio appropriato, la melodia di una canzone può sembrare dolce e romantica ma ciò non significa che i testi raccontino sempre di storie felici. Ascolta bene i testi per assicurarti che non ci siano significati nascosti negativi o linguaggio inappropriato. Se vuoi una playlist di Canzoni adatte al Ballo degli Sposi, con il giusto significato e ballabili, lascia i tuoi dati alla fine di questo articolo e ti invieremo la nostra playlist studiata appositamente per il Primo Ballo perfetto.

2. ENTRA NELLA PISTA DA BALLO IN MANIERA DECISA E SICURA

I’ingresso in pista è importante, poiché tutti gli occhi saranno su di te! 

Alzati in piedi, tieni la testa alta ed entra nella pista da ballo con sicurezza. Una volta che arrivi al centro della pista da ballo, rimani calmo e ascolta la musica prima di iniziare a ballare. Se hai fatto le giuste prove non ci sarà niente da temere, tutto andrà come ti sei allenato! Coraggio!

3. TIENI UNA POSIZIONE CORRETTA

Impara come mantenere una corretta posizione del corpo e anche la presa che avete tra di voi deve essere studiata per rimanere sempre connesso l’un l’altro mentre ballate. Una corretta posizione di ballo ti darà anche un aspetto più bello per farti apparire benissimo nelle foto! 😉

4. NON DONDOLARE COME FACEVI A SCUOLA DURANTE LE INTERROGAZIONI

Prendi alcune lezioni di ballo in modo da non dondolare goffamente come se fossi a scuola media! 

Nessuno è nato imparato, ma i più furbi sono andati a Scuola di Ballo proprio per non sembrare impacciati al Primo Ballo nel giorno del loro Matrimonio.

5. RIMANI CALMO SE FAI UN ERRORE

Ogni ballerino commette errori anche i ballerini professionisti, l’unica differenza tra un professionista e un dilettante è che i professionisti riescono a mantenere la calma durante un passo sbagliato o un’imprevisto.

È abbastanza comune per i principianti usare il piede sbagliato o calpestare l’abito da sposa ad un certo punto durante il ballo, ma va bene, i tuoi ospiti non se ne accorgeranno se rimani calmo e se continui a ballare e a divertiti.

6. SORRIDI E GUARDA L’ALTRO

Assicurati di sorridere quando balli. È il giorno del tuo matrimonio, dovresti essere felice! 

Non solo ti sentirai più rilassato di fronte i tuoi ospiti, ma avrai anche un aspetto migliore nelle foto se sorridi e mentre guardi negli occhi il tuo compagno/a.

Cerca di divertirti e goditi questo delizioso momento mentre balli da Marito e Moglie, per la prima volta!

7. QUANTO DOVREBBE ESSERE LUNGO UN PRIMO BALLO?

La risposta è non più di 3 minuti, non troppo lunga deve essere breve e dolce. Ballare di fronte alle persone può essere snervante e pochi minuti sulla pista da ballo possono sembrare un’eternità, sia per te che per i tuoi ospiti. Per questo assicurarti che i tuoi ospiti non si annoino, tieni il ballo nei 3 minuti. Se la tua canzone del Ballo degli Sposi dura più di 3 minuti, lascia a noi il compito di trovare una soluzione per sfumare prima.

8. STUDIA BENE IL FINALE, CON UNA POSA DA MODELLI

Il finale del tuo primo ballo sarà uno dei momenti più memorabili per te e per i tuoi ospiti. Quindi, impara come finire il tuo primo ballo, sarà il momento degli applausi, delle foto e dei ringraziamenti!

Hai scelto la tua Canzone per il Primo Ballo? Come ti stai preparando per il tuo Ballo degli Sposi?

Se ancora non hai iniziato è arrivato il momento di farlo, lascia qui i tuoi dati e un nostro consulente ti chiamerà per spiegarti tutte le soluzioni per lasciare a bocca aperta i tuoi ospiti.

error: Content is protected!! Copyright ©