fbpx

Ballo degli Sposi e dintorni. Siate creativi!

Il Ballo degli Sposi è un momento indimenticabile tutto per voi, pieno di romanticismo e poesia.  Se volete fare qualcosa di diverso dal solito per renderlo ancora più speciale e dargli la vostra impronta creativa, potete attingere da semplici suggerimenti. Sarà speciale per voi e per tutti quelli che condivideranno le vostre nozze. 

Finalmente ascolterete insieme le prime note da marito e moglie, vi prenderete per mano e avanzerete emozionati sulla pista.

Organizzare il primo ballo richiede molte attenzioni ai dettagli per vivere al meglio il momento. Tanto per iniziare non si può lasciare nulla all’improvvisazione. Provate a pensare di scatenarvi da provette ballerine con un tacco 12 e la gonna che sfiora il pavimento. Forse un cambio d’abito sarebbe provvidenziale, altrimenti meglio una coreografia lenta e romantica per evitare infortuni e risate.

Se poi vogliamo avvicinarci alla perfezione, improvvisare un primo Ballo degli Sposi senza saper ballare è piuttosto temerario. Ma abbigliamento e lezioni di ballo a parte, ci sono dettagli aggiuntivi che potete utilizzare per la ricetta della vostra festa danzante che regaleranno un tocco di creatività al vostro bellissimo evento.

Vediamone alcuni.

Il video della vostra storia, unica e irripetibile.

Rivolgetevi ad un video-maker professionista e dategli tutto il materiale che volete sfruttare, foto, video e ricordi condivisi. Monterà in un documentario da proiettare i momenti più belli della vostra storia d’amore, dagli inizi fino al grande giorno, magari anche legati alla proposta di matrimonio. Le lacrime sono assicurate.

In sottofondo ci sarà la vostra musica per rendere il tutto ancora più romantico. Ricordatevi di includere anche frasi divertenti, citazioni vostre e dei vostri Testimoni e parenti per il divertimento degli ospiti. È una bellissima idea per emozionare ed emozionarvi.

In alternativa, se avete problemi di budget, troverete sicuramente tra i vostri ospiti un esperto “smanettone” di video making e post-produzione che volentieri vi regalerà questo ricordo stupendo.

Lanterne nel buio

Esiste forse un modo più romantico per festeggiare il primo Ballo degli Sposi? Lanterne bianche si libreranno nel cielo stellato per un momento emozionante da condividere sia con la vostra dolce metà che con i vostri amici e parenti.

Le lanterne sono facilmente reperibili anche se richiedono un po’ di pazienza: meglio approfittare dell’aiuto di un paio di persone per aspettare il momento giusto per lanciarle in cielo dopo averle accese. Non dimenticate poi di esprimere il vostro desiderio!

Riconoscetevi senza guardarvi

Se siete una coppia giovane e avete voglia di celebrare il grande evento in modo disinvolto, vi basterà una benda sugli occhi al ritmo di musica per misurare il grado di complicità del vostro partner. Non a caso, la fiducia e la comunicazione sono alla base di un matrimonio felice. Quale modo migliore per testarvi in tutta leggerezza?

Lasciate che vi guidino il sesto senso, la musica e una forte dose di complicità. Ma soprattutto, fanciulle, attenzione a non legare la benda troppo stretta per evitare di rovinare il vostro bellissimo trucco da sposa. 

Petali a profusione

Una magia per grandi e piccini. Potete utilizzare una macchina apposita per sparare petali di rose rosse o fiori di stagione che inonderanno voi e gli invitati. Una nota di grande romanticismo per far rimanere tutti a bocca aperta e vivere attimi intensi. È possibile richiedere varie tipologie di colori di fiori a seconda della vostra personalità e gusto. Scatenatevi con la fantasia, sarà senza ombra di dubbio un ballo a dir poco memorabile.

Decidere il contesto in cui gustarsi il primo ballo sarà la chiave perfetta per ricordare con emozione il grande giorno. La scelta dipende ovviamente dallo stile di nozze e dalla vostra personalità, ma a prescindere dall’impronta che deciderete di dare al vostro ballo, per voi sarà comunque un grande successo!

Per organizzare il tuo Ballo degli Sposi con un lento romantico o un flash mob lascia a noi il compito…..oppure vai su www.ballodeglisposi.online e scopri di più!

Torna su
error: Content is protected!! Copyright ©