fbpx

Ballo degli Sposi®

Lascia a noi la creazione del tuo Primo Ballo per il tuo Matrimonio!

Bomboniere: Idee e consigli - Ballo degli Sposi®

Partiamo dalla fine. Avete organizzato quasi tutto e siete ancora in piena fase di programmazione, ma ad un certo punto arriva la domanda cruciale nell’organizzazione di un matrimonio: “Quali bomboniere scegliere?”. Perché se anche le bomboniere sono spesso un dettaglio al quale non avete voglia di pensare, sono anche tra i più importanti. Sono il dono che lascerete ai vostri ospiti quale ricordo del vostro giorno speciale, e devono rispecchiare lo stile della cerimonia che avrete scelto. Ma come tutte le tendenze, anche le bomboniere cambiano a seconda dei periodi, quindi è importante guardarsi intorno per capire la tendenza del momento ed evitare che il vostro dono finisca tra i tanti ninnoli da spolverare sugli scaffali delle nostre case. 

Le bomboniere rappresentano la tappa finale del percorso di matrimonio, ce ne sono alcune tipologie che rappresentano la moda del momento ed altre che sono dei “sempre verdi”. Sta a voi scegliere quelle giuste per il vostro matrimonio.

Tra le ultime tendenze troviamo sicuramente la bomboniera gastronomica. È una “buona” e bella idea, che potrà soddisfare i palati degli ospiti e verrà interpretata come una variazione originale sul tema che di certo non finirà inutilizzata su una mensola. Eliminati quindi i classici confetti, tra le bomboniere di questo tipo troviamo dei bei barattolini di miele aromatizzato, conserve, bottiglie di vino, olio, liquori, cioccolatini, eccetera. Meglio se di fattura artigianale e locale.

Poi ci sono i libri, ma se vogliamo essere davvero originali dimentichiamoci i best seller da scaffale, meglio commissionare ad un professionista la realizzazione di un libretto che racconta la vostra storia, o anche un libro di frasi d’amore, poesie o fotografie. L’importante è che il packaging, e quindi la copertina siano totalmente personalizzate per fare un dono indimenticabile.

Tra le tendenze sia recenti che classiche ci sono i profumatori, declinati in stile shabby chic un po’ retro per la decorazione della casa. Oggi ci troviamo spesso a scovare questi oggetti tra negozi per la casa e mercatini, quindi utilizzare questo tipo di bomboniera sarà un dono sicuramente molto gradito ed un modo simpatico per rinnovare la tradizione. 

Il tema della sostenibilità è di gran moda anche nei matrimoni, perciò tante coppie oggi optano per bomboniere eco friendly, come piccole piante grasse di forme diverse o colorate lattine di alluminio riciclato contenenti odori da cucina, fiori di campo e così via. Date libero sfogo alla creatività, perché questo tipo di bomboniera ammette una serie infinita di varianti!

Non possono mancare le bomboniere DIY, ovvero le fai da te, dalla produzione personale di candele o saponette dai colori e forme originali, a bottigliette di vetro contenenti conchiglie, perline e composizioni varie. È solo una questione di creatività, sbizzarritevi!

In ultimo, ma sempre di grande tendenza, le bomboniere solidali. Potrete scegliere tra diverse associazioni benefiche e farvi proporre varie tipologie di bomboniere, a seconda del tipo di tema che vi interessa portare all’attenzione dei vostri ospiti e della causa che intendete perorare. 

In ogni caso le bomboniere verranno consegnate ai vostri inviati alla fine dei festeggiamenti. Se volete evitare di consegnarle al momento del commiato perché magari potreste essere in giro a fare delle foto o vi sarete già defilati per la luna di miele, potete ritagliare un momento vis a vis coi vostri ospiti dopo il taglio della torta e il Ballo degli Sposi. Infatti, quello del ballo è un momento in cui si crea grande complicità con i vostri invitati, amici e parenti, e subito dopo sarà molto carino dedicarvi un momento di relax per la consegna dei doni e una piacevole chiacchierata, prima che siate tutti troppo stanchi e abbiate voglia di scappare via.

Anzi, se insieme alla bomboniera volete fare un regalo specialissimo ai vostri invitati più prossimi, testimoni e damigelle ad esempio, con Ballo degli Sposi ® potrete creare delle coreografie di gruppo con gli amici più cari, fratelli e genitori o chiunque vogliate. Prenderete lezioni di ballo tutti insieme, staccando per un momento di puro divertimento dalla frenesia dei preparativi e lavorando insieme per un momento indimenticabile. E alla fine potrete regalare loro, oltre alla bomboniera, anche un supporto digitale personalizzato dove conservare il ricordo del video del vostro ballo. 

Per organizzare il tuo Ballo degli Sposi con un lento romantico o un flash mob lascia a noi il compito…..vai su www.ballodeglisposi.online e scopri di più!


error: Content is protected!! Copyright ©