Classic Blu, il colore di tendenza dell’anno…scopri come usarlo!

Perché scegliere il classic blue?

Perché il Classic Blue è stato eletto Pantone dell’anno ed è una scelta elegante e di buon auspicio.

Nel 2020 la scelta del colore dell’anno è ricaduta su un blu classico. 

Un colore che si ispira al cielo al crepuscolo e che, nell’intenzione dell’azienda Pantone, dovrebbe essere un rilassante contrappeso alla frenesia della rincorsa tecnologica.

Tra l’altro dopo quello che abbiamo vissuto negli ultimi mesi è un colore decisamente rassicurante. Soprattutto per quegli sposi che hanno dovuto posticipare le nozze o svenarsi all’ultimo per organizzarle secondo le regole vigenti della Fase 3.

Si tratta di un’elegante sfumatura di blu che evoca pace e tranquillità, che rassicura e che risponde bene al desiderio di affidabilità e stabilità. Queste caratteristiche possono essere di buon auspicio per le vostre nozze! Perché, allora, non usare dei tocchi di Classic Blue per le vostre nozze? Così come recita un detto della tradizione anglosassone (Something old, something new, something borrowed, something blue, and a sixpence in her shoe) ^_^

Il blu e l’azzurro sono dei must per la sposa. Il colore blu è sinonimo di amore, purezza e fedeltà – tre qualità chiave per un matrimonio solido. Tradizionalmente, le spose del mondo anglosassone portavano una giarrettiera azzurra o blu sotto all’abito da sposa.

Se, invece, volete che il blu compaia anche tra i colori delle vostre nozze, sappiate che è un colore che darà un tocco di eleganza al vostro matrimonio. Dei tocchi di classico blu nel bouquet, negli inviti e nel tableau de mariage potranno essere affiancati a toni neutri per creare un’atmosfera deliziosa.

Andrete ad inserire il classic blue nelle partecipazioni, nelle bomboniere e nell’allestimento della cerimonia, nonché della sala del banchetto. E perché no, anche nella torta nuziale!

Per chiudere in bellezza, utilizzerete questo colore anche per i dettagli del momento più emozionante delle nozze, il primo Ballo degli Sposi. Ad esempio, se sono previsti lanci di palloncini o petali colorati, potete usare il blu. Declinerete anche le luci della location del ballo in blu e per finire, se già nel vostro outfit da ballo non saranno presenti dettagli di questo colore, alla fine del ballo un lancio a sopresa di giarrettiera blu lascerà tutti a bocca aperta con stile!

Per organizzare il tuo Ballo degli Sposi con un lento romantico o un flash mob lascia a noi il compito…..oppure vai su www.ballodeglisposi.online e scopri di più!

 

Torna su
error: Content is protected!! Copyright ©