Primo ballo degli sposi, una tradizione tornata di moda.

Pianificare e organizzare un matrimonio comporta pensare a tantissime cose, sia che ci si stia pensando da molto tempo o che ci si trovi ad organizzarlo in pochi giorni lo stress è notevole. Ma sono i dettagli che rendono unico quel giorno e nonostante la fatica tutti si sottopongono bene volentieri allo stress. Uno dei momenti più magici è quello del Primo Ballo, gli sposi si trovano finalmente occhi negli occhi al ritmo della loro musica preferita. 

Primo Ballo Sposi

Il Ballo degli Sposi nella storia
Sin dagli antichi matrimoni rurali il Primo Ballo degli sposi ha sancito l’avvio della nuova vita insieme della coppia e della parte più ludica della festa. In passato al momento del Primo Ballo tutti i partecipanti si radunavano in cerchio, battevano le mani mentre qualcuno suonava uno strumento e i neo sposi davano vita a un ballo campestre spesso figlio della tradizione. Lo scenario oggi è diverso, qualcuno al microfono chiama gli sposi al centro della pista da ballo, le luci illuminano la coppia e circondati da amici e parenti ballano sulle note della canzone prescelta. Ma se il contesto è diverso l’emozione che accompagna questo momento è sempre la stessa.
Ma come fare per non arrivare impreparati a questo fatidico momento, che non solo prevede una bella musica ma anche che si sappia ballare in coppia!
Fortunatamente oggi è possibile affidarsi a serie ditte di Wedding Dance che garantiscono un servizio completo dalla scelta della musica alla preparazione artistica della coppia.

Il Wedding Dance oggi
Quando si pensa al Ballo degli Sposi in molti si torna con la mente alle immagini dei film, il ballo romantico tra Edward e Bella in Twilight ad esempio. Ma se come Bella si è goffe e poco inclini al ballo come poter correre ai ripari e riuscire così a non trasformare un momento memorabile in un momento drammatico.
I consulenti di Wedding Dance sono un pool di professionisti che oltre a guidare la coppia nella scelta offrono anche un servizio di preparazione al ballo. Gli stili di ballo tra cui scegliere sono innumerevoli, nessuno vieta abiti permettendo di scatenarsi in balli movimentati, e anche i maestri di ballo sono diversi. Si può andare dal classico ballo valzer, al tango ai ritmi sudamericani, ogni coppia ha il suo stile e il Primo Ballo degli sposi deve rappresentarli appieno. Tutta la sala, parenti e amici hanno gli occhi puntati sulla neo coppia e non sono consentite brutte figure o attimi di panico.
Il servizio offerto per il Ballo degli Sposi può essere effettuato sia on line che di presenza. Oggi grazie alla moderna tecnologia può non essere necessario recarsi in presenza per la scelta del brano o per le lezioni di danza e in un momento molto impegnativo può essere utile ridurre i tempi eliminando i problemi di spostamenti nel traffico. Inoltre ci si può trovare non nella stessa città dei Wedding Dance prescelti, internet e i sistemi di video-chiamata possono ovviare a questo inconveniente.

 

Torna su
error: Content is protected!! Copyright ©