Scegli la tua canzone per il Ballo degli Sposi

E’ il momento di entrare in pista, il deejay vi ha chiamato e gli ospiti stanno aspettando voi, vi siete allenati, avete preso lezioni di ballo, vi sentite pronti e quando parte la musica tutto funziona come avete sperato.

L’emozione, l’adrenalina, l’apprensione, sono tutti stati d’animo che ha la coppia prima di entrare in pista per il loro Ballo degli Sposi, ma con una giusta canzone e preparazione tutto questo può essere controllato. 

La canzone giusta è uno dei segreti per rendere quel momento magico. Di solito il brano musicale che gli sposi scelgono, è una canzone che ricorda un momento importante della propria vita, oppure la canzone del loro primo ballo insieme o ancora meglio la colonna sonora del momento che si sono conosciuti, canzoni che hanno nel cuore e che più rappresenta la loro storia d’amore.

Però non sempre questo succede, in alcuni casi i futuri sposi non hanno un brano musicale in cui rispecchiarsi e allora ecco qui che vengono in aiuto i musicisti o i coreografi che stanno studiano la coreografia adatta a voi.

Italiane o straniere, le canzoni per il primo ballo devono avere una melodia romantica, il testo deve racchiudere parole e momenti della vostra storia di coppia. Alcune volte le canzoni più belle e melodiche non sempre parlano d’amore, ma la maggior parte delle volte parlano di un amore finito, di un’amore tradito o di un’amore perduto, per questo quando scegliamo la canzone dobbiamo anche conoscere a capire le parole. 

Di canzoni adatte a quel momento ce ne sono veramente tante spesso non si conoscono, però vogliamo regalarvi alcuni titoli più belli che ci vengono richiesti. 

Aretha Franklin – I say a little prayer 

Elvis Costello – She 

Ed Sheeran – Perfect 

Sagi Rei – I love to love 

Francesco Renga – Un giorno bellissimo

Lorenzo Jovanotti – Ti sposerò 

Lorenzo Jovanotti – A te 

Altrimenti puoi ascoltare la nostra playlist gratuita con molte altre canzoni per il giorno del tuo Matrimonio, lasciando qui i tuoi dati.

Ora la musica è stata scelta, ma cosa facciamo una volta che ci hanno chiamato in pista? 

Come abbiamo accennato sopra, avere dei coreografi e studiare una sequenza di passi adatta a voi è un’altro segreto per far diventare quel momento sempre più speciale. 

Ormai da qualche hanno che il Ballo degli Sposi è arrivato anche in Italia e diverse coppie usufruiscono di questo servizio. 

Maestri qualificati , mix di musica personalizzata, lezioni individuali con l’uso della sala riservata alla coppia, questi e tanti altri sono i servizi che puoi trovare con il nostro servizio Ballo degli Sposi dal vivo, oppure scopri il nuovo servizio online andando su www.ballodeglisposi.online

Se non riesci ancora a ballare, c’è ancora tempo per imparare! 

[mc4wp_form id=”933″]

 

error: Content is protected!! Copyright ©