Tendenze 2023: le 10 canzoni perfette per il vostro Wedding Dance
Il ballo degli sposi: una tradizione eterna
Tra le numerose tradizioni legate al giorno delle nozze, una delle più radicate ed importanti è il ballo degli sposi.
Questo simbolo rappresenta l’unione e l’inizio della nuova famiglia che si andrà a formare.
L’usanza vuole che il sottofondo musicale del primo ballo sia un lento, ma ormai al giorno d’oggi non esistono più delle imposizioni e regole da seguire, quindi potrete scatenare i vostri gusti e la vostra fantasia scegliendo l’accompagnamento musicale che più vi piace e che vi rappresenta al meglio!
Wedding Dance: i consigli giusti
Sebbene abbiate le idee piuttosto chiare su cosa volete e non volete per il giorno del vostro matrimonio, affidarsi a degli esperti anche in termini musicali è sempre un’ottima soluzione per essere guidati ed accompagnati al meglio in ogni passo nell’organizzazione del vostro giorno .
Potrete far riferimento a delle persone competenti in materia di Wedding Dance e in base alle vostre esigenze trovare le canzoni giuste che faranno divertire voi, ma soprattutto tutti i vostri invitati, dai più piccoli ai più anziani!
Su Matrimonio.com potrete trovare ottime informazioni e consigli di esperti e di persone che hanno già fatto il grande passo e potrete trarre ottimi consigli dalle loro esperienze.
Via alle danze!
In base alla scaletta che avrete scelto per la giornata/serata, potrete decidere di incominciare con le danze e con il Primo Ballo quando meglio riterrete opportuno anche se solitamente i momenti prescelti per il Ballo degli sposi sono tre:
1. All’arrivo nella location dopo aver fatto le fotografie, quando tutti gli invitati sono in vostra attesa per cominciare con pranzo o cena.
2. Quando si entra nella sala adibita al pranzo o alla cena, prima di iniziare a mangiare.
3. Dopo il taglio della torta
La scelta delle canzoni
Se deciderete di seguire le tradizioni e ballerete il Primo Ballo con sottofondo un lento, un valzer sulle note del quale piroettare ed eseguire volteggi oppure un tango, più sensuale e passionale.
Nessuno però vi vieterà di fare scelte più moderne e meno legate alla tradizione e scegliere magari ritmi latini o canzoni sulle quali eseguire una coreografia ( es. Jerusalema, canzone molto in voga negli ultimi tempo).
Un’altra soluzione, quella forse più scelta e gettonata è quella di scegliere la vostra canzone, quella che più vi rappresenta per ballare nel giorno più bello della vostra vita. Quella canzone che vi ricorda un momento preciso, una situazione romantica, vissuta insieme e che vi legherà per sempre.
Se non avete una vostra canzone di seguito troverete 10 canzoni perfette per il vostro Wedding Dance.
CANZONI ITALIANE:
1. Tiziano Ferro- Il regalo più grande
2. Jovanotti- A te
3. Umberto Tozzi- Ti Amo
4. Adriano Celentano- L’emozione non ha voce
5. Francesco Renga- Il mio giorno più bello del mondo
CANZONI STRANIERE:
1. Ed Sheeran- Perfect
2. Roman Keating- When you say nothing at all
3. Michael Bublé – Everything
4. Robbie Williams – She Is The One
5. John Legend -All of Me
Un commento su “Tendenze 2023: le 10 canzoni perfette per il vostro Wedding Dance”
I commenti sono chiusi.