Wedding Dance: una semplice guida per prendere la scelta giusta!

Importanza del Primo ballo nuziale

Se finalmente si è in procinto di organizzare il proprio matrimonio, sarà sicuramente saggio affidarsi a degli esperti in wedding planning. Questa scelta permetterà di essere guidati in modo efficiente verso tutti i momenti più importanti della cerimonia, così da appianare l’ansia legata spesso alla paura di dimenticare importanti step o di prendere decisioni inadatte.

A tal proposito, uno dei momenti più delicati da affrontare durante l’organizzazione della cerimonia riguarda il ballo degli sposi, in quanto esso si mostra carico di significato e ricco di pathos. É uno step importante, poiché i coniugi si trovano inevitabilmente ad essere al centro dell’attenzione, in quello che rappresenta uno dei primi istanti di unione tra i due innamorati.

Per essere aiutati nella pianificazione del primo ballo, sarà possibile consultare il sito www.ballodeglisposi.it e scoprire i vari pacchetti di wedding dance che esso offre.

Guida alla scelta

La prima decisione da prendere quando si sta progettando il primo ballo, è quella legata al momento in cui si intendono aprire le danze.

Solitamente si tende a prendere in considerazione tre occasioni: l’arrivo degli sposi nella sala ricevimenti o nella location scelta, dove essi saranno attesi dagli invitati; successivamente all’ingresso nella sala principale, in cui si andrà a svolgere il pranzo o la cena ed, infine, nel momento conclusivo, preceduto dal taglio della torta.

Il secondo punto da considerare, quando si pianificano i festeggiamenti nuziali, riguarda la musica da scegliere.
Spesso le coppie di sposi possiedono già una canzone che incarna la loro storia d’amore; ma se così non dovesse essere, non bisogna spaventarsi. Infatti, la musica può essere scelta anche semplicemente in base ai propri gusti musicali, o coerentemente al momento scelto per aprire le danze, oppure sulla base del tono che si vuol dare alla festa (e.g. formale o informale).

Per esempio, un ballo lento, rappresenterà un momento più intimo rispetto ad un ballo con coreografia implementata dalla disco music; la quale invece, punterà a coinvolgere maggiormente gli invitati all’interno di questo fantastico momento.

Offerta pacchetti

Il Ballo degli Sposi® fornisce a qualunque coppia la possibilità di scegliere tra numerosi pacchetti comprendenti consulenze e lezioni con maestri di ballo, sia in modalità online che dal vivo.
Sul nostro sito sarà possibile consultare il prezzo, scegliere il livello di difficoltà, trovare il genere musicale o la canzone ideale per incoronare l’intimo momento del primo ballo.

Tra le soluzioni offerte, si può optare per una coreografia più formale, per esempio attraverso la scelta di un valzer, il quale permetterà sicuramente alla coppia di essere i protagonisti della scena, grazie all’eleganza dei passi.

Per i più romantici, sarà possibile dedicarsi all’apprendimento un ballo “lento”, che si conferma un grande classico, ma pur sempre intramontabile.

Non solo, gli appassionati di danze latino-americane, potranno scegliere, per esempio, una salsa o una bachata, aprendo così le danze con un ballo movimentato e sensuale.

Ma il Ballo degli Sposi® ha pensato proprio a tutti, infatti è possibile acquistare anche pacchetti comprendenti mix di generi musicali, per esempio, musica romantica unita alla disco dance, per tutte quelle coppie che desiderano una wedding dance più dinamica e coinvolgente.

 

Torna su
error: Content is protected!! Copyright ©